Ciaspolate sull’Alpe di Siusi
Un pizzico di inverno per farvi sognare
Venite con noi a esplorare l’Alpe di Siusi con le ciaspole ai piedi!
Dopo le calde giornate estive, noi dell’Hotel Lamm a Castelrotto sogniamo già segretamente l’inverno. Immaginiamo come sarà l’Alpe di Siusi dopo la prima nevicata della stagione: cime bianche, prati alpini innevati, rifugi coperti di neve. Anche i sentieri scompariranno per un po'… Finché qualcuno non li percorrerà per la prima volta. E quel qualcuno potreste essere voi!
Una ciaspolata è il modo migliore per esplorare l’Alpe di Siusi al vostro ritmo, fermandovi qua e là in qualche rifugio di montagna per riscaldarvi con del tè fumante e un Kaiserschmarrn (frittata dolce).
Una volta riacquisite le energie, potete scegliere se proseguire oppure fare ritorno al punto di partenza.
Che abbiate deciso di trascorrere la vostra vacanza all’Hotel Lammm da soli, con i vostri amici, con la vostra dolce metà o addirittura con tutta la famiglia, avrete a disposizione percorsi sfaccettati e adatti a ogni esigenza per divertirvi al massimo sulle ciaspole. Un totale di 50 chilometri aspettano solo di ispirare gli escursionisti di tutto il mondo anche quest’inverno con un panorama meraviglioso, aria cristallina e vedute indimenticabili.
E se avete voglia di sciare, fare sci di fondo, slittare o fare escursioni invernali, c’è tempo anche per quello. 175 chilometri di piste, 80 chilometri di piste per lo sci di fondo e diverse piste per slittini, nonché circa 60 chilometri di sentieri battuti vi invitano a godere esperienze invernali davvero incredibili. Lasciatevi andare, uscite all’aria aperta e trascorrerete una meravigliosa vacanza invernale in Alto Adige.
Dopo una giornata movimentata sull’Alpe di Siusi, la sera vi vizieremo con le delizie culinarie che lo chef Marc Oberhofer prepara per voi nel ristorante gourmet Lampl Stube. Al termine di una fantastica giornata sulla neve, potrete sorseggiare un drink al bar o stendervi subito sul vostro comodo letto, dove potrete semplicemente chiudere gli occhi e sognare la vostra prossima avventura invernale.