Home > Hotel Lamm > Lampl Blog
Scoprite il Sentiero 7 laghetti, ai piedi dello Sciliar!
13/6/2024

Il Sentiero 7 laghetti a Fiè allo Sciliar

Passeggiando lungo i laghi

Scoprite questo magnifico sentiero e ritrovate la quiete in mezzo alla natura.

Per gli ospiti dell’Hotel Lamm, a Castelrotto, una vacanza senza escursioni piacevoli sarebbe impensabile. Ecco perché abbiamo una fantastica gita da consigliarvi: il Sentiero 7 laghetti a Fiè allo Sciliar, che, come suggerisce il nome, vi porta da un lago all’altro.

Il punto di partenza del Sentiero 7 laghetti è il parcheggio di Aica di Fiè, a circa 850 metri di altitudine. Da lì, camminate attraverso prati fioriti, boschi e persino terreni privati, poiché alcuni degli stagni sono di proprietà privata. I rispettivi proprietari non hanno nulla in contrario se visitate il loro laghetto durante la vostra escursione sul sentiero 7 laghetto e apprezzano molto che lo facciate nel rispetto della privacy e dell’ambiente.

Una parte del Sentiero 7 laghetti attraversa il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, che fa parte del Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti. Poiché l’escursione su questo sentiero è piuttosto impegnativa (circa 4 ore) potete anche scegliere di fare un solo tratto del percorso e completarlo a vostro piacimento.

I laghetti che si incontrano lungo il sentiero sono il Laghetto Salmseiner, il Laghetto Gflierer, il Laghetto di Fiè, il Laghetto Superiore, il Laghetto di Umes, il Laghetto di Aica e infine il Laghetto di San Costantino. Da qui, vi consigliamo di prendere il bus n. 176 per tornare ad Aica di Fiè.

Dopo il ritorno all’Hotel Lamm, è il momento di rilassarsi. Scegliete tra un tuffo nella nostra sky pool e un rigenerante massaggio in spa. Vi è salito un languorino? Allora venite a trovarci al bistrò Zum Lampl e gustate una fetta di torta fatta in casa, una coppa di gelato o un altro spuntino a vostra scelta prima di sedervi la sera nel nostro ristorante gourmet Lampl Stube e ripercorrere la vostra escursione formidabile sul Sentiero 7 laghetti davanti a un pasto di prima classe.