Che spasso slittare sull‘Alpe di Siusi!
A piedi in salita, in slittino in discesa
Divertenti slittate sull’Alpe di Siusi – siamo pronti!
Le attività invernali sull’Alpe di Siusi sono estremamente varie e sono senza dubbio molto, molto più belle che altrove, dallo sci, snowboard e sci di fondo, fino alle ciaspolate sullo sfondo mozzafiato del massiccio dello Sciliar.
Che ne dite di rinunciare ai classici quest’anno e di salire su uno slittino invece che sugli sci? L’ultima volta che siete andati in slittino è stato da bambini? Significa che questa divertente attività vi riporterà alla mente ricordi d’infanzia ormai dimenticati. O forse avete voglia di ridere e scherzare, e non pensare a niente? Secondo noi lo slittino è il modo migliore per farlo.
Allora si parte! Indossate la tuta da sci e robusti scarponcini invernali, mettete il cappello in testa e i guanti e date inizio al divertimento sullo slittino. Se non avete il vostro, potete noleggiare uno slittino presso la funivia dell’Alpe di Siusi e, possibilmente, anche un casco, perché la sicurezza viene prima di tutto.
Esplorate il più grande altopiano d’Europa percorrendo queste sette fantastiche piste da slittino:
- Bullaccia (circa 2 km)
- Spitzbühl (circa 2 km)
- Zallinger (poco meno di 5 km)
- Molignon (poco più di 4 km)
- Icaro-Monte Piz (poco più di 1 km)
- Panorama (poco più di 1 km)
- Malga Tuff (circa 2 km)
Camminare nel paesaggio innevato, tirandosi dietro una slitta e lasciando vagare la mente è una delle attività invernali più belle per noi. Dopo la salita, la discesa è puro divertimento. Risate, schiamazzi e urla davanti alle curve a gomito. Per non parlare degli scherzi e delle gare di velocità tra amici.
Dopo, potete concedervi un tè caldo, uno strudel di mele fresco o una delle altre prelibatezze servite nei numerosi rifugi. Oppure potete tornare direttamente in hotel e godervi una seduta in sauna per riscaldare le ossa e rilassare i muscoli, in modo da poter ripartire il giorno nel top della vostra forma e continuare a scoprire la bellissima Alpe di Siusi!